Menu

Il Gruppo piemontese incontra le scuole

Il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro ha organizzato a Villa Rey di Torino un seminario rivolto agli studenti candidati al Premio “Alfieri del Lavoro” e ai loro dirigenti scolastici sul tema “Formazione dei giovani, processi di diffusione della conoscenza e sviluppo del capitale intellettuale del Paese”.
L’incontro è stato un momento di scambio reciproco tra Cavalieri del Lavoro, studenti e dirigenti scolastici con lo scopo di consolidare il rapporto tra scuola, università e mondo del lavoro.
Ha aperto i lavori il Presidente del Gruppo Piemontese, Cav. Lav. Giuseppe Donato, sono poi intervenuti: il Cav. Lav. Marco Boglione, Presidente BasicNet SpA, il Dott. Andrea Gavosto, Direttore della Fondazione Agnelli e il Prof. Donato Firrao, Preside della I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. La tavola rotonda, a cui hanno preso parte l’Ing. Vincenzo Ilotte, Presidente AMMA e Vice Presidente dell’Unione Industriale di Torino e il Dott. Davide Canavesio, Presidente Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino è stata moderata dal Prof. Stefano Semplici, Direttore Scientifico del Collegio Universitario “Lamaro Pozzani”, di cui ha anche illustrato le iniziative formative.

 

SCARICA L'APP