Menu

Geico sviluppa il programma di prevenzione annuale per i dipendenti

Cinisello Balsamo 26.10.2018

“Un imprenditore deve pensare agli utili ma non può dimenticarsi di condividere il successo con i suoi dipendenti e con il tessuto sociale nel quale si trova”. E racchiusa in questo pensiero del presidente e amministratore delegato Cav. Lav. Ali Reza Arabnia, e in una forte impronta famigliare, la filosofia del successo di Geico, il gruppo industriale attivo a livello mondiale nel settore dei complessi automatizzati per la verniciatura delle auto.

Dall’approccio filosofico all’attenzione verso tutti i dipendenti. E poi la prevenzione medica, il giardino zen, uno spazio per la meditazione, la palestra aziendale, la zona bistrot e un’area culturale.

Un welfare centrato sull’individuo e sulla consapevolezza che il lavoratore, prima di essere tale, è una persona, con emozioni, sentimenti, dignità e orgoglio personale.

Puntare sulle persone e sulle loro aspettative, motivarne loro passioni e promuoverne uno stile di vita sano e corretto è il filo conduttore che lega tra loro tutti i progetti sostenuti dal Gruppo a favore dei dipendenti e delle loro famiglie.

Un articolato programma di attività e iniziative che nel mese di settembre è stato dedicato al consueto appuntamento con il programma J-Wellness e i medici di Med-Ex – Medicine & Exercise che, attraverso visite mediche gratuite per i dipendenti e i loro figli, è stato centrato sulla prevenzione dei rischi cardiovascolari, sullo screening ginecologico e mammario e, da quest’anno, grazie alla collaborazione con la Fondazione Igea, anche sulla prevenzione contro l’invecchiamento del cervello, la perdita di memoria e le patologie collegate come demenze e Alzheimer.

Il protocollo “Train the Brain”, realizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche con l’Università di Pisa e applicato dalla Fondazione IGEA attiva nella prevenzione delle patologie neurologiche, ha infatti evidenziato come corretti stili di vita e attività di training fisico e cognitivo, previsti dal protocollo stesso, migliorino gli indicatori della salute del cervello e rappresentino una possibile strategia per ridurre e ritardare di alcuni anni la manifestazione e il decorso delle demenze.

SCARICA L'APP