Menu

Chorus Life, terminata la fase di bonifica. Procedono i lavori del quartiere smart concepito dal Cav. Bosatelli

24.02.2020

Terminati gli interventi di bonifica, si passa ora alle prime opere edilizie. Chorus Life, il futuristico quartiere concepito e voluto dal Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli, destinato a rivoluzionare una delle aree dismesse più grandi della città di Bergamo, procede verso la meta: consegnare il nuovo gioiello di architetture e alta tecnologia già entro la primavera del 2022.

I lavori di bonifica hanno interessato un’area di circa 10.000 mq, per 10 metri di profondità, per complessivi 90.000 metri cubi di materiale e una movimentazione di terra giornaliera di circa 600 metri cubi. Prossimo step le operazioni di scavo generale e delle opere di contenimento, per un volume complessivo di oltre 400.000 metri cubi di scavo, un volume equivalente a 160 piscine olimpioniche.

A meno di 2 km dal centro storico di Bergamo bassa, Chorus Life nascerà sull’area precedentemente occupata dalla fabbrica OTE restituendo ai cittadini un modello di città in cui convivono strutture sportive, aree residenziali, commerciali, spazi verdi e servizi di base. I primi permessi a costruire sono stati rilasciati e, ora, le autorizzazioni consentiranno le operazioni di scavo dell’intera area e la realizzazione delle prime opere edilizie, in carico al Gruppo COSTIM.

Come ha sempre messo in evidenza il suo ideatore, Il Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli, Chorus Life si propone come un modello di smart city che nasce sì a Bergamo ma che sarà replicabile a livello nazionale e internazionale, con forti ricadute economiche e sociali.

-> Vai alla news sul sito del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro

SCARICA L'APP