Il Gruppo Siciliano della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro ha indetto una selezione per il conferimento di una borsa di studio dell’importo di € 5000,00 (euro cinquemila/00), riservata ad uno studente universitario siciliano che abbia discusso una tesi di Laurea Magistrale presso una delle Università statali o legalmente riconosciute aventi sede in Sicilia, nel periodo compreso tra il 1 giugno 2010 e il 31 maggio 2012, la cui applicabilità risulti innovativa nell’ambito dell’economia e dell’economia aziendale. Inoltre il Gruppo Siciliano assegnerà tre diplomi di merito per tesi di Laurea Magistrale non compilativa.
«I Cavalieri del Lavoro siciliani – ha dichiarato Alessandro Scelfo, Presidente del Gruppo Siciliano della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – di fronte ad una crisi complessa e di non breve termine come l’attuale, hanno deciso di intervenire con un atto aderente al principio civile e comunitario “Ognuno faccia la sua parte”. Su questa via – continua il Presidente Scelfo – abbiamo istituito una borsa di studio per i laureati siciliani e tre diplomi di merito.
Questa iniziativa intende essere ricerca, promozione ed agevolazione concreta, e non solo incoraggiamento teorico, all’eccellenza siciliana troppo spesso depotenziata da un ambiente non “ostile”, ma certamente distratto da problemi sociali che spesso risultano “fattori limitanti”. La nostra, dunque – conclude Scelfo – è una scelta di speranza e un messaggio di fiducia, per la nostra terra e per i suoi giovani più qualificati.»
Entro il 30 settembre 2012 gli studenti devono inviare i loro elaborati al comitato organizzativo. I requisiti, i documenti da allegare e tutti i riferimenti sono indicati nello specifico nel bando qui di seguito allegato, consultabile su www.cavalieridellavoro.it.