Fondazione Cosso, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Maria Luisa Cosso Eynard, annuncia la riapertura, dal prossimo 16 febbraio, del parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (To). Le visite potranno svolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16, esclusivamente su prenotazione allo 0121 502761 o via e-mail scrivendo a [email protected].
Nei mesi di chiusura dovuti all’emergenza sanitaria Fondazione Cosso ha continuato a prendersi cura del parco e adesso sceglie di riaprirlo per permettere ai visitatori di ritrovare e rivivere la natura e la sua bellezza, nell’attesa di inaugurare la programmazione della primavera.
Martedì 16 febbraio, alle 14.30, il parco accoglierà una passeggiata in maschera e una merenda a tema per la ricorrenza del Carnevale. L’attività sarà dedicata alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. I partecipanti saranno guidati nel parco alla scoperta dei leggendari abitanti dei prati e dei boschi attorno al castello di Miradolo.
Venerdì 26 febbraio, alle 14.30, la fondazione si racconterà attraverso la Merenda di Sofia: un esperto botanico sarà a disposizione per scoprire il parco e curiosità sulla storia del Castello di Miradolo e delle famiglie Massel-Cacherano. Al termine seguirà la merenda presso il Bistrot del Castello, in collaborazione con Antica Pasticceria Castino che proporrà le sue delizie dolci.