Menu

Fondazione Cosso, prosegue la rassegna estiva

30.08.2021

Fondazione Cosso, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Maria Luisa Cosso, prosegue nel mese di settembre la rassegna estiva nel Parco del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo.

In occasione della mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone”, l’esposizione e il parco storico saranno visitabili dal venerdì al lunedì, dalle 10 alle 19.30.

Mercoledì 8 settembre, alle 21.30, la fondazione accoglierà una serata dedicata ai temi della sostenibilità e del benessere del pianeta con la proiezione del film “Generation Greta, introdotta alle 20 dal Circolo Legambiente di Pinerolo in collaborazione con l’Associazione Pensieri in Piazza.
La prenotazione è obbligatoria.

Domenica 12 settembre, alle 15.00, l’Associazione Scienza senza confini porterà al Castello di Miradolo “Scienza in giardino: cellule in arte”, laboratorio didattico-scientifico rivolto a bambini tra i 5 e gli 11 anni attraverso il quale impareranno a osservare al microscopio tessuti animali e vegetali; prendendo ispirazione dalle immagini delle cellule potranno proporne colorate rappresentazioni artistiche, servendosi di materiale vegetale raccolto nel parco e di oggetti di recupero, cui dare una nuova funzione.

Sabato 25 settembre, alle 11.30, seguirà l’incontro con Margherita Oggero intorno alla mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone”, nell’ambito della rassegna “La mostra racconta. Mezz’ora con…”: ciclo di appuntamenti di approfondimento in compagnia di esperti d’arte e musica, artisti, collezionisti, in partenza a settembre.

Domenica 26 settembre, alle 11.00, Antonio Perazzi, scrittore, botanico e accademico, presenterà “Il paradiso è un giardino selvatico” (2019, UTET) nell’ambito della rassegna “Bellezza tra le righe”.

Nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid, per le singole iniziative è necessario essere in possesso del green pass e la prenotazione è obbligatoria: 0121 502761 – [email protected]

Il calendario completo è consultabile sul sito della Fondazione Cosso.

SCARICA L'APP