Menu

A Renato Brunetta il Premio Cavour 2022. E la Scuola Nazionale dell’Amministrazione inaugura a Santena

21.09.2022

Doppio evento, martedì 20 settembre a Santena (Torino), alla Fondazione Camillo Cavour, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Marco Boglione.

Al mattino è stato inaugurato il Polo territoriale della Scuola Nazionale dell’Amministrazione in Piemonte. La presidente della SNA Paola Severino, assieme al ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta, ha scoperto la targa inaugurale e visitato la nuova sede che – in attesa del grande campus SNA, a regime entro 2-3 anni – trova spazio nel Palazzo delle Scuderie della Fondazione, ove ha sede anche il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro.

Al pomeriggio, Renato Brunetta ha ricevuto il Premio Cavour 2022 «per la sua attività costante e appassionata nel campo della riforma dell’amministrazione italiana». Alla cerimonia erano inoltre presenti diversi Cavalieri piemontesi.

Istituito nel 2007, il Premio – che consiste in una riproduzione in oro degli occhiali del celebre statista piemontese – viene assegnato ogni anno a un italiano eccellente. Tra i premiati delle edizioni passate Carlo Azeglio Ciampi, Piero Angela, Carla Fracci, Mario Draghi, Samantha Cristoforetti, Gianni Minoli, Romano Prodi e i Cavalieri del Lavoro Bruno Ceretto e Brunello Cucinelli.

SCARICA L'APP