Menu

Marco D. Luca Boglione. Intervista a Marco Boglione – “Senza Oliviero non sarebbe rinata la Kappa”

01.02.2025

La campagna dei Jesus Jeans “chi mi ama mi segua” ha cambiato qualcosa nella società italiana
a campagna “Chi mi ama, `C mi segua” dei Jesus Jeans ha cambiato qualcosa nella società italiana. E arrivata dopo “Non avrai altri jeans all’infuori di me”, rappresentando una delle foto di moda più iconiche del secolo scorso e consacrando il successo di Robe di Kappa. La comunicazione era forte, nuova, legale, ma soprattutto né blasfema né volgare: è stata un punto di svolta». Da trent’anni alla guida dell’ex Maglificio Calzificio Torinese, oggi BasicNet, Marco Boglione ha vissuto gli anni dove arte, provocazione e moda sono diventati tutt’uno. A condensarli è stato Oliviero Toscani, passando dal capoluogo piemontese. «Con un pizzico d’orgoglio, penso che lui abbia dato tanto a noi, e noi a lui», dice Boglione.

SCARICA L'APP