Venerdì 16 dicembre si è tenuto, presso l’Opificio Golinelli, la selezione e premiazione dei progetti realizzati dai 60 studenti del III e del IV anno delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato alla terza edizione del Giardino delle Imprese. I temi su cui i ragazzi si sono cimentati quest’anno sono: il benessere dei cittadini, la sicurezza ambientale e l’ecosostenibilità, utilizzando come base di partenza i dati open e gratuitamente accessibili messi a disposizione dalla Comunità Europea e, più in generale, dalla comunità scientifica.
Il Gruppo Emiliano Romagnolo, insieme a una giuria composta da rappresentanti della Fondazione Golinelli, partners del Giardino delle imprese e docenti che hanno accompagnato gli studenti durante le varie attività formative, ha scelto i 3 progetti vincitori:
FLOS, risponde alle tue domande sullo stato di salute delle tue piante, aiutandoti a prendertene cura con consigli di esperti, prodotti a basso impatto ambientale e un servizio di plant-sitting. MappAIR, pensato principalmente per gli amanti dello sport all’aria aperta, ma non solo, ti consente di trovare le zone e il percorso meno inquinati della tua città. BeneFit, collega i tuoi wearable device al tuo telefono per tracciare l’attività sportiva che stai praticando e guadagnare punti per sconti o premi.
Il Gruppo Emiliano Romagnolo ha aderito con un contributo di 10.000,00 euro a favore di uno dei progetti vincitori.