Fondato nel 1971 a Roma, il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” ospita circa 70 studenti provenienti da tutta Italia e selezionati ogni anno attraverso prove particolarmente rigorose, per essere ammessi alle quali è necessario aver ottenuto una media di almeno 8/10 nei primi quattro anni della scuola secondaria superiore.
Dal 2018 il Collegio ospita nelle proprie strutture studenti di dottorato internazionali che sono iscritti o che svolgono attività di ricerca presso università romane.
Nel 2019 è stato riconosciuto “Collegio Universitario di Merito” dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Guarda il video
Gli studenti e le studentesse del Collegio dispongono gratuitamente di alloggi (stanze singole con bagno), servizi (mensa, sale comuni, ecc.) e attività integrative (come corsi, incontri, iniziative per l’internazionalizzazione).
L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di giovani in grado di raggiungere posizioni di responsabilità nel mondo del lavoro, grazie ad un’esperienza culturale e umana caratterizzata da varietà di contenuti, curiosità e senso critico.
IL COLLEGIO COMPIE 50 ANNI
Lo Speciale di Civiltà del Lavoro
Il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inviato al Presidente della Federazione Maurizio Sella in occasione del 50° anniversario del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”.
SCARICA LA BROCHURE DEL COLLEGIO
COLLEGIO UNIVERSITARIO LAMARO POZZANI (1971-2021)
STORIA, MISSION, VALORI
Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”
Via Saredo 74 – 00173 Roma
Tel. 06 72 97 13 22
Fax 06 72 97 13 26
E-mail: [email protected]
www.collegiocavalieri.it
Facebook
LinkedIn
Orari: dal Lunedì al Venerdì, 8.30-15