Al via la sesta edizione del concorso letterario “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”, promosso dall’omonima fondazione presieduta dal Cavaliere del Lavoro Giovanni Pomarico.
L’iniziativa, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di oltre 250 titoli, è rivolta alle case editrici italiane e agli autori esordienti nel campo della narrativa. Cinque i premi per le migliori opere prime pubblicate tra gennaio 2020 e aprile 2021.
“Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere gli scrittori e le loro opere prime con l’entusiasmo di sempre – commenta Pomarico – perché vogliamo incoraggiare l’arte della scrittura e, al tempo stesso, il piacere della lettura. Il successo delle passate edizioni ci sprona a proseguire questo importante percorso teso a valorizzare la cultura e i talenti finora nascosti, affinché possano emozionarci con la loro penna”.
La valutazione dei romanzi in gara è affidata a una giuria composta da esponenti della cultura e dell’informazione, che proclamerà le cinque opere finaliste il prossimo mese di luglio. Dopo la valutazione della giuria tecnica, una giura popolare di 40 lettori selezionerà il vincitore del concorso. La premiazione del primo classificato sarà ospitata il prossimo 17 settembre nell’ambito della manifestazione «I Dialoghi di Trani».