Civiltà del Lavoro, n. 6/2019
Civiltà del Lavoro dicembre 2019 43 Quello che si vede è un buon livello di corrispondenza: spes- so ciò che è buono per le persone, come frutta, verdura e cereali, è anche buono per il pianeta perché ha un minore impatto sull’ambiente. Questo modello oggi ispira il modo di fare impresa di Ba- rilla: vogliamo offrire prodotti che abbiano un sempre mi- gliore valore nutrizionale e minore impatto ambientale. Per- ché le nostre scelte alimentari possono fare la differenza. La pasta è uno dei segni distintivi dell’italianità nel mon- do e Barilla è il produttore più conosciuto sui mercati internazionali. Cosa si prova a portare un simbolo dell’I- talian style nel proprio nome? È un onore e una responsabilità. Oggi Barilla è leader di mer- cato per la pasta nel mondo e la pasta è un alimento che rappresenta da sempre la cucina e la tradizione gastrono- mica italiana. Perché è buona, accessibile, fa bene alle per- sone ed è sostenibile. Consapevoli di questo, vogliamo of- frire ai consumatori di tutto il mondo una pasta eccellente, celebrando la convivialità che è alla base dello stile di vita mediterraneo. Per questo organizziamo ogni anno un cam- pionato mondiale della pasta, in cui chef da tutto il mon- do si sfidano per preparare il loro miglior piatto: perché la pasta è un prodotto che si reinventa tutti i giorni, che può essere adattato a culture e usi diversi, dando sempre pia- cere, gusto e allo stesso tempo benessere per le persone e per l’ambiente in cui viviamo. Qual è il suo piatto di pasta preferito? Una ricetta semplice ma fantastica della mia città, Parma: fusilli, burro e parmigiano reggiano.
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