Firenze2016 CONVEGNO NAZIONALE Arte cultura impresa

I NDICE 1. Nota introduttiva . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 123 2. Opinioni e atteggiamenti dei Cavalieri del Lavoro rispetto alla cultura . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 125 2.1. Il rapporto tra cultura e competitività . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 125 2.2. Più privato per il recupero culturale del Paese . . . . . . . . . . . . . . . . . » 128 2.3. Nuove regole del gioco . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 131 2.4. I Cavalieri del Lavoro e il Progetto Cultura . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 135 2.5. Gli obiettivi del Progetto Cultura . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 138 3. L’impegno dei Cavalieri del Lavoro in ambito culturale . . . . . . . . . . . . » 142 3.1. Il ruolo dei Cavalieri nella cultura: dalla gestione alla promozione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 142 3.2. Le aziende che promuovono attività culturali . . . . . . . . . . . . . . . . . » 145 3.3. La presenza diffusa dei Cavalieri nelle istituzioni culturali . . . . » 157 3.4. Il mecenatismo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 158 3.5. Le aziende che operano nel settore della cultura . . . . . . . . . . . . . . . » 159 4. Nota metodologica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . » 160 5. Documenti 121

RkJQdWJsaXNoZXIy NDY5NjA=