Firenze2016 CONVEGNO NAZIONALE Arte cultura impresa
Fig. 10 – Valore aggiunto derivante da fattori culturali, secondo le stime dei Cavalieri del Lavoro, 2016 (val. %) Fonte : indagine Cavalieri del Lavoro Fig. 11 – L’importanza dei fattori culturali nella definizione del valore aggiunto aziendale, secondo l’opinione dei Cavalieri del Lavoro, 2016 (punteggio da 1=minima importanza a 5 max importanza) Fonte : indagine Cavalieri del Lavoro 5. Documenti 149 Valore aggiunto attribuibile a fattori culturali 60,85 Valore aggiunto attribuibile ad altri fattori 39,15 4,21 4,48 4,66 4,67 4,82 4,00 4,10 4,20 4,30 4,40 4,50 4,60 4,70 4,80 4,90 L'inserimento del processo produttivo in un contesto ambientale culturalmente stimolante La capacità del prodotto/servizio di richiamare gusto, valori e simboli culturali L'innovazione del processo e del prodotto La ricerca di prodotto L'insieme dei saperi sottostanti alla produzione
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy NDY5NjA=