Matera2019 CONVEGNO NAZIONALE Conoscere per competere

3. Relazione di scenario 35 S LIDE 15 - S PESA DESTINATA ALL ’ ISTRUZIONE IN I TALIA NEL PERIODO 2000-2016, 2000=100 Fonte: Elaborazione della DG EAC basata sulle statistiche generali di finanza pubblica di Eurostat (2000-2015). Codice dati online: gov10_a_exp 105 100 95 90 85 80 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 % del totale % del PIL Evoluzione in % dell’anno 2000 S LIDE 16 - S TUDENTI (15 ENNI ) CON SCARSE COMPETENZE ( AL MASSIMO PRIMO LIVELLO ) IN MATEMATICA ( VALORI %) Fonte: Svimez 50 45 40 35 30 25 20 15 10 5 0 2003 2006 2009 2012 2015 47,5 19,3 31,9 45,7 22,9 32,8 33,5 19,5 24,9 34,4 18,6 24,7 34,0 16,7 23,2 Mezzogiorno Centro - Nord Italia

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