L’assemblea generale dei soci della Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra ha eletto all’unanimità il Cav. Lav. Bruno Ceretto alla presidenza dell’ente.
Nato nel 2008 per contribuire a rendere il nuovo ospedale pubblico un esempio di eccellenza nel panorama della sanità regionale piemontese e per sostenere la formazione specialistica di avanguardia del personale medico e infermieristico, l’ente ha raccolto e donato attraverso l’aiuto di tutto il territorio oltre 20 milioni di euro.
«Sono molto orgoglioso di essere stato eletto presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra – ha spiegato Bruno Ceretto – e sono anche fortunato, la mia nomina arriva quando l’ospedale è in via di completamento. Inizierà un percorso straordinario. Si apre un mandato molto impegnativo. Dobbiamo completare i nostri impegni nei confronti del nuovo ospedale, attraverso l’acquisto di macchinari all’avanguardia e realizzare un ambiente confortevole e piacevole. Lo facciamo non perché obbligati ma semplicemente perché vogliamo restituire al territorio quello che il territorio ci ha dato. L’ospedale è l’espressione della nostra riconoscenza nei confronti di tutta la nostra comunità. Vogliamo affiancare l’Asl Cn2 a contribuire a realizzare un presidio di eccellenza a servizio di tutti».