È presidente di Fabiana Filippi SpA, da lui fondata nel 1985 insieme al fratello, inizialmente come laboratorio di maglieria in Umbria e oggi attiva nella produzione e distribuzione di collezioni di abbigliamento di alta qualità realizzate con tessuti e fibre nobili. Fin dai primi anni ’90 avvia una politica di espansione sui mercati esteri con l’apertura di uno showroom direzionale a Milano e uno a Düsseldorf. Nel 2004, al fine di contribuire al processo di crescita in atto, l’iniziale società Masterfil confluisce nella nuova Fabiana Filippi SpA, e contestualmente il marchio amplia le proprie collezioni ad un total look donna, tra cui borse e calzature. Sotto la guida congiunta dei fratelli Mario e Giacomo l’azienda conosce una rapida crescita attraverso la continua ricerca stilistica, la selezione di materie prime pregiate, una produzione interamente made in Italy e investimenti in comunicazione e marketing. Dal 2013, a supporto della distribuzione internazionale, sostiene la costituzione di società consociate estere, tra cui in Francia, Regno Unito e Stati Uniti nelle quali ricopre il ruolo di amministratore delegato. Nel 2018 inaugura il nuovo headquarter milanese, destinato essenzialmente a funzioni commerciali, marketing e comunicazione. Oggi il gruppo Fabiana Filippi occupa 250 dipendenti e realizza un fatturato di oltre 95 milioni di euro, con un export pari al 75%. Il brand Fabiana Filippi è presente in oltre 40 paesi attraverso circa 900 multibrand specializzati e department stores internazionali, in oltre 50 monobrand nelle principali capitali dello shopping e attraverso il proprio sito e-commerce. È impegnato anche in campo associativo come componente del Consiglio generale di Confindustria e come socio effettivo del Comitato Leonardo-Italian Quality Committee.