È presidente della Luigi Lavazza SpA, leader nella produzione del caffè e tra i principali torrefattori mondiali. Dopo la laurea in economia e commercio all’Università di Torino, nel 1991 entra nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda di famiglia. Il suo percorso imprenditoriale ha inizio nel settore della finanza aziendale per ricoprire successivamente ruoli di crescente responsabilità quale direttore pianificazione e sviluppo, membro del Comitato esecutivo, direttore marketing strategico e vice presidente dal 2008. Attento alla specializzazione delle linee di prodotto in funzione delle modalità di consumo del caffè, nel 2007 sviluppa il posizionamento nel settore delle capsule per uso domestico con il lancio di “Lavazza A Modo Mio”, un innovativo sistema per caffè espresso con cui porta l’azienda nelle case dei consumatori. Nel decennio successivo definisce, insieme alla famiglia Lavazza e all’amministratore delegato, le linee di indirizzo strategico per lo sviluppo internazionale, attraverso un significativo processo di acquisizioni, che ha visto rafforzare Lavazza in paesi chiave come Usa, UK, Francia, Australia, Europa Centrale grazie all’ingresso nel Gruppo dei marchi Carte Noire, Merrild, Kicking Horse e di società di distribuzione operanti nei principali mercati. È consigliere della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza, attiva a favore delle comunità produttrici di caffè in 25 paesi nel mondo, con all’attivo 17 progetti e oltre 97.000 coltivatori coinvolti. Ricopre le cariche di amministrazione di Fenera Holding, Tosetti Value SIM, Auditel e Audipress. Attivo anche in associazioni di categoria, è consigliere di UPA, componente di Giunta e del Consiglio di Assonime e consigliere
Aidaf. È presidente dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino e vice presidente di Lingotto Musica.