È presidente e amministratore delegato di MAG. Laureato in economia e commercio, sin da subito segue le orme della famiglia, da tre generazioni nel settore assicurativo, ed inizia la sua esperienza presso i Lloyd’s di Londra per poi muoversi a Genova – in quegli anni polo del mercato assicurativo marittimo – ed infine a New York, per approfondire la conoscenza del mercato delle grandi compagnie americane. Dal 1990 riveste incarichi di responsabilità all’interno di Marine & Aviation, azienda fondata dal padre Vincenzo. Nel 1994, una volta assunto il ruolo di presidente e amministratore delegato, costituisce a Londra la Marine Aviation & General Ltd (MAG Ltd) - Lloyd’s Broker, di cui ne è tutt’ora presidente e che permette al Gruppo di avere un accesso diretto al mercato dei Lloyd’s. Nel 2011 finalizza la partnership con Jardine Lloyd Thompson, stringendo così un’alleanza strategica basata su un importante network internazionale. Il 2012 è l’anno della significativa espansione dimensionale, attraverso le acquisizioni del 100% del capitale di UBI Insurance Broker, che ha permesso all’azienda di acquisire competenze e risorse strategiche nella gestione delle istituzioni finanziarie, del 75% del capitale di Uniconsult – specializzata nel settore costruzioni – e del 100% di Fincom 2 – specializzata nelle attività finanziarie – il Gruppo ha ampliato le proprie competenze, divenendo uno dei principali operatori del mercato assicurativo italiano. La politica di crescita continua con le acquisizioni di RS Risk Solutions Insurance Broker attivo nelle coperture assicurative di tipo affinity e nel settore delle medie imprese, di Mondial Broker specializzato nel brokeraggio per il trasporto valori e di Goggi Sterling storico broker operante nel settore gioielli. Nel 2020, grazie ad un accordo commerciale con Arthur J. Gallagher, quarto broker assicurativo al mondo, viene rafforzata la presenza del Gruppo sul mercato internazionale. A partire dal 2021 viene realizzata l’acquisizione del 75% di Centrale SpA, broker leader nelle Regioni Marche e Umbria, di Neosurance, attiva nello sviluppo di tecnologie digitali per la diffusione e commercializzazione di polizze personalizzate e istantanee attraverso app e siti web e di Dedalo Broker, specializzato nel settore dei rischi credito. Oggi MAG detiene un portafoglio clienti rappresentato per l’80% da enti pubblici ed aziende presenti in molteplici settori industriali. Ogni anno intermedia in Italia oltre 330 milioni di euro di premi. Sotto la sua guida le sedi sono aumentate da 4 a 22, di cui una a Londra, e il livello occupazionale è cresciuto da 25 a 280 dipendenti. Dal 2006 l’azienda è socia AIDAF - Associazione Italiana delle Aziende Familiari, condividendone i principi e la passione che accumunano le famiglie imprenditoriali associate. È, inoltre, impegnato costantemente a sostegno di iniziative sociali, volte a tutelare il patrimonio artistico e culturale. Supporta molte iniziative benefiche, tra le quali un progetto in Madagascar diretto a sviluppare e migliorare l’istruzione e la sanità; dal 2004 il Gruppo MAG ha contribuito alla realizzazione di 20 scuole. Dal 2015 è presidente di SIR La Farnesina, una delle più antiche scuole di equitazione italiana, centro di eccellenza nell’attività agonistica.