Menu

Cavalieri del Lavoro, Alfredo Diana nuovo Decano

Alfredo Diana è il nuovo Decano dell’Ordine al Merito del Lavoro. La consegna del Collare da parte del Presidente della Repubblica in occasione della cerimonia di conferimento, al Quirinale, della onorificenza ai Cavalieri del Lavoro nominati nel 2016.

Collare Diana

Cavaliere del Lavoro dal 1975, Diana si è contraddistinto nel settore agricolo per il miglioramento genetico e la razionalizzazione dell’allevamento dei bufali. Ha introdotto la meccanizzazione dell’olivicoltura, determinando un aumento della qualità e della produttività. E ha realizzato imponenti opere di miglioramento fondiario, ottenendo anche interessanti risultati nell’evoluzione delle varietà di agrumi.

È stato presidente della Confagricoltura, parlamentare europeo e senatore della Repubblica, Ministro dell’Agricoltura e delle Foreste nel I governo Amato e Ministro per il Coordinamento delle Politiche Agricole e, successivamente, delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali nel governo Ciampi.

Dal 1981 al 2001 è stato presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, della quale è attualmente presidente emerito.

Vai al profilo

SCARICA L'APP