Il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” ospita 66 studenti, provenienti da tutta Italia e iscritti ai principali corsi di laurea. Ognuno ha a disposizione una stanza singola con servizi.
Quest’anno (2018/2019) gli studenti del Collegio sono 66, distribuiti su tutti gli anni di corso e provenienti da tutta Italia: 24 sono del Nord, 21 del Centro (includendo l’Abruzzo) e 21 vengono dal Sud e dalle Isole; 8 studenti frequentano corsi di area umanistica, 15 giuridico-economica, 24 scientifica e 19 di ingegneria e architettura.
Consideriamo la varietà delle esperienze, la diversità delle ambizioni e degli obiettivi, la pluralità dei percorsi individuali dei nostri studenti i punti di forza principali del Collegio. Molti sono e sono stati, nel corso degli anni, variamente impegnati in progetti di interscambio culturale. A tutti chiediamo di sviluppare la propria individualità, le proprie passioni e interessi personali nel rispetto degli altri e nello sforzo di coniugare successo negli studi e curiosità per i tanti volti, lingue, storie del mondo in cui viviamo.
Gli Alumni, cioè i laureati del Collegio, la cui età è oggi compresa tra i 22 ed i 65 anni circa, sono complessivamente oltre 500 e ricoprono in molti casi posizioni di rilievo nel settore economico, politico, accademico e istituzionale sia in Italia che all’estero.
Sul sito del Collegio “Lamaro Pozzani” sono disponibili i curricula dei neo-laureati e dei laureandi del Collegio.
L’Associazione Alumni del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro raccoglie i laureati del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”.
L’Associazione, che nasce e opera sotto il patrocinio della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro: