Menu

Conad, partono le iniziative della nuova Fondazione Ets

03.10.2022

Fondazione Conad Ets è un ente no profit costituito da Conad, di cui è amministratore delegato il Cavaliere del Lavoro Francesco Pugliese, ed è diretta a valorizzare l’impegno della cooperativa e dei suoi soci a sostegno della comunità.

I nuovi progetti sono stati presentati lo scorso mese di settembre e interessano diversi ambiti di intervento. Si va dalla nutrizione e sana alimentazione alla formazione e informazione dei giovani, dal supporto alle comunità locali alla protezione dell’ambiente naturale, fino alla promozione di attività culturali e sportive, della ricerca scientifica e di iniziative imprenditoriali.

“Con i progetti della Fondazione vogliamo alimentare il senso di comunità dei cittadini”, spiega Pugliese contestualizzando le iniziative in agenda.

Il primo progetto a partire è centrato sulla scuola ed è realizzato con Unisona, realtà impegnata nella realizzazione di eventi per le scuole italiane sia in diretta satellitare sia live streaming. L’iniziativa offrirà ai ragazzi delle medie e superiori di tutta la penisola la possibilità di accedere gratuitamente a giornate di educazione ambientale, alimentare, alla legalità. Il primo appuntamento, il 17 novembre, sarà con il senatore Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia, per parlare di legalità.

Il secondo progetto sarà diretto a sostenere l’associazione Viva Vittoria OdV, attiva nel contrastare la violenza di genere e nel sostegno alle donne. 

La terza iniziativa interessa persone fragili assistite da enti del terzo settore con cui Conad collabora e metterà loro a disposizione carte prepagate per acquisti nei punti vendita Conad del territorio.

Mission e attività della Fondazione sono documentate in modo approfondito sul sito www.fondazioneconadets.it, all’interno del quale è inoltre attivo un Osservatorio sulla Sostenibilità nato dalla collaborazione con Ipsos e finalizzato ad offrire ai lettori una overview sui trend della Csra livello internazionale.

SCARICA L'APP