“Europa Euro Italia” è il tema che è stato trattato nell’Assemblea pubblica del Gruppo Lombardo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, lunedì 17 giugno a Milano alla Società del Giardino. In apertura del convegno sono stati presentati ufficialmente i nuovi cinque imprenditori nominati Cavalieri del Lavoro con decreto del Presidente Napolitano: Aldo Bonomi; Nicoletta Fontana; Gaetano Miccichè, Marco Pasetti, Mario Scaglia.
Nel corso del convegno si è avviato un confronto serio e costruttivo sui temi di economia reale e di impresa per contribuire a stimolare l’unica esigenza che interessa ai cittadini e alle imprese, ossia la crescita dell’economia per la ripresa del Paese.
Il programma del convegno prevedeva i saluti in apertura del Presidente della Regione, Roberto Maroni e del Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Benito Benedini. L’apertura dei lavori è stata affidata a Rosario Alessandrello, Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro. Sono seguiti gli interventi di Antonio Padoa Schioppa (professore Emerito dell’Università degli Studi di Milano), Alberto Quadrio Curzio (professore emerito di economia politica dell’Università Cattolica di Milano) e Marco Fortis (vicepresidente Fondazione Edison e docente di economia industriale e commercio estero all’Università Cattolica di Milano).
Al termine degli interventi dei relatori hanno espresso considerazioni e formulato proposte i Cavalieri del Lavoro, Soci del Gruppo Lombardo, Mario Boselli, Umberto Paolucci e Luigi Roth.