Lo scanner ad infrarossi rende più visibili le vene e quindi i punti dove effettuare i prelievi di sangue. Il nuovo strumento in dotazione al reparto di Geriatria dell’ospedale Santa Maria dei Battuti è stato donato da Banca Finint.
Il fascio ad infrarossi evidenzia le parti sottocutanee del sistema vascolare, riducendo del 50% la possibilità di una seconda puntura. In questo modo vengono ancora più tutelati gli anziani che si trovano ricoverati, alleviando il fastidio che possono provocare più aghi. Il dispositivo è portatile e di immediato utilizzo.
Nei mesi scorsi Finint aveva regalato alla pediatria di Conegliano un monitor portatile touch screen per il monitoraggio dei parametri dei piccoli pazienti e alla terapia intensiva due letti attrezzati e quattro sistemi computerizzati per la somministrazione di farmaci.
«Siamo una banca profondamente radicata sul territorio e attenta alle esigenze della comunità – afferma il presidente di Banca Finint, il Cavaliere del Lavoro Enrico Marchi – per questo ci siamo nuovamente fatti carico delle necessità dei professionisti dell’ospedale di Conegliano, nella volontà di dare un contributo ulteriore per il miglioramento dei servizi a beneficio dei pazienti e agevolare, attraverso le dotazioni di strumenti all’avanguardia, il lavoro degli operatori sanitari».