Menu

Fondazione A.R.M.R., raccolti 220 mila euro a sostegno della ricerca

15.11.2020

La Fondazione A.R.M.R. – Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare conferma il proprio impegno nella ricerca medica e farmacologica e per il 2021 annuncia una donazione di 220.000 euro a sostegno di 13 ricercatori italiani presso l’Istituto Mario Negri IRCCS.

Quest’anno, in particolare, 6 borse di studio del valore di 18.000 euro ciascuna sono state destinate ad altrettanti ricercatori provenienti da Bergamo, Cuneo, Roma, Caserta, Salerno, Bari che da gennaio inizieranno a lavorare presso l’Istituto. A questi si aggiungono altri 7 assegni per la ricerca che la Commissione Scientifica di A.R.M.R. ha deciso di donare al fine di contribuire concretamente ad una serie di progetti, tra cui gli studi sul Covid-19, la ricerca sulle neuroscienze e quella sui pesci marcatori.

L’ammontare complessivo dei fondi destinati al 2021 è stato interamente raccolto grazie al supporto dei volontari di “Un Sorriso per la Ricerca”, il Circuito Golfistico “Aldo Valtellina”, le Gioie di Giuliana e le 12 Delegazioni fra cui Genova, Noto, Orobie, i Lions Club del territorio e i singoli privati. Importante anche il supporto ricevuto tramite le donazioni del 5×1000 e di Banca d’Italia .

Quello che vediamo, di anno in anno, è un potente circolo virtuoso che ci permette di guardare al futuro con speranza e fiducia. La ricerca è per noi una filosofia di vita e studiare le malattie rare ci permette di scoprire rimedi anche per quelle patologie che rare non sono. L’assegnazione delle borse di studio e degli assegni per la ricerca quest’anno assume un valore ancora più profondo e condiviso: mai come in questo 2020 abbiamo capito quanto sia necessario, e urgente, investire nella ricerca medica e farmacologica. Rivolgo un grazie sincero a chi ci ha aiutato a realizzare questo nuovo, emozionante, traguardo e il più sfidante augurio di buon lavoro ai 13 vincitori” ha commentato il Cavaliere del Lavoro Daniela Gennaro Guadalupi, Presidente Fondazione A.R.M.R.

La consueta cerimonia pubblica di consegna delle borse di studio ai vincitori quest’anno è stata declinata in formato digitale in rispetto delle attuali disposizioni di sicurezza.

PER APPROFONDIMENTI SCARICA E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA: https://we.tl/t-mpApKtZq1J

 

SCARICA L'APP