Menu

Fondazione Bracco, al via il bando Digita.R.SI

19.03.2021

Fondazione Bracco, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Diana Bracco, lancia con Fondazione Cariplo e Fondazione Politecnico di Milano il bando Digita.R.SI., rivolto a docenti degli istituti tecnici per potenziare e rendere più efficace l’uso delle tecnologie didattiche e laboratoriali durante la didattica a distanza.

Nell’ambito dell’iniziativa, Fondazione Bracco sostiene la realizzazione di prodotti digitali sul tema dell’orientamento scolastico con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità delle discipline Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics) nell’istruzione tecnica, con una attenzione specifica alla prospettiva di generevolta a favorire le vocazioni scientifiche anche tra le studentesse

«Fondazione Bracco da tempo, grazie al progetto Diventerò, accompagna i giovani di merito nel loro percorso formativo», afferma il Cavaliere del Lavoro Diana Bracco. «Negli ultimi anni, in particolare, abbiamo attivato alcune iniziative specifiche per stimolare l’uso delle tecnologie e favorire la crescita delle competenze digitali degli studenti. Per questo con entusiasmo abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa che Fondazione Cariplo in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano ha avviato per potenziare l’attività digitale dei laboratori scolastici attraverso il bando Digita.R.SI, che si rivolge a oltre 250 Istituti Tecnici del territorio. In questo drammatico periodo di pandemia la digitalizzazione della scuola deve essere per tutti una priorità assoluta».

Il bando, aperto fino al 31 maggio, è consultabile sul sito di Fondazione Bracco.

SCARICA L'APP