Menu

Fondazione Bracco e ricerca industriale, 5 borse di studio “Renato Ugo”

23.06.2021

L’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (Airi), in collaborazione con Fondazione Bracco, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Diana Bracco, Farmindustria e Fondazione Silvio Tronchetti Provera, promuovono le Borse Renato Ugo, dedicate a giovani laureandi che si sono distinti per il carattere applicativo e industriale del loro lavoro di ricerca.

L’iniziativa consentirà di assegnare cinque borse di studio alle migliori tesi di ricerca industriale per un valore complessivo di 25mila euro. La domanda dovrà essere inviata entro il 15 luglio 2021.

Dedicate alla memoria di Renato Ugo – chimico di fama mondiale che nella sua carriera si è fortemente impegnato per la formazione dei giovani e per promuovere la collaborazione tra ricerca pubblica e privata – le borse intendono favorire lo scambio di competenze tra mondo universitario e industriale, per delineare percorsi formativi che possano rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro in continua trasformazione.

Dedicare nell’ambito del nostro progetto Diventerò – Fondazione Bracco per i giovani, delle Borse di studio alla sua memoria ci è sembrato pertanto il modo migliore per ricordare lo straordinario contributo che Renato Ugo ha dato alla chimica italiana”, ha affermato il Cavaliere del Lavoro Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco.

LEGGI L’ARTICOLO

SCARICA L'APP