Menu

Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte sostiene 27 tirocinanti

18.05.2022

Fondazione Cologni Mestieri d’Arte, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Franco Cologni, promuove dal 2012 il progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di eccellenza”. L’iniziativa sostiene tirocini formativi per neodiplomati e neolaureati provenienti dalle migliori scuole italiane di arti e mestieri ai quali viene offerta la possibilità di lavorare per 6 mesi a fianco di grandi maestri artigiani oltre a frequentare un mini master di 4 settimane presso i più prestigiosi atenei milanesi.

Il “mini-master”, ideato dalla Fondazione Cologni, offre un percorso preliminare al tirocinio in bottega formando i partecipanti su competenze specifiche come la progettazione, la gestione, la comunicazione e le competenze artistiche.

Con questa edizione di “Una Scuola, un Lavoro” la Fondazione Cologni ha attivato in 10 anni oltre 275 tirocini, di cui 27 nell’anno accademico 2021/2022.

Le storie e le fotografie dei vincitori e i sostenitori dell’edizione 2021/2022 sono consultabili sul sito unascuolaunlavoro.it

Tra i tirocinanti anche Antonio Bertaggia, il cui percorso extracurriculare presso l’Atelier HCI, calzaturificio di Hermès a Busto Garolfo per affinare e ampliare le conoscenze di prototipia in digitale tramite CAD, è stato sostenuto dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

SCARICA L'APP