In occasione del FuoriSalone 2018, Elica, leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina e tra i primi in Europa nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per elettrodomestici, in collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli, racconta la propria filosofia di innovazione e design con l’opera “Visionair”, realizzata dallo studio di architettura Labics, a cura di Marcello Smarrelli.
“L’installazione Visionair rappresenta il continuo percorso di innovazione di Elica, non solo nella tecnologia, ma anche nel design, verso una più semplice e intuitiva interazione delle persone con i prodotti” spiega il Cav. Lav. Francesco Casoli, Presidente esecutivo di Elica e fondatore della Fondazione Ermanno Casoli dedicata alla memoria del padre.
Visionair, nell’ambito della mostra “House-in-motion”, sarà presente all’interno della Cà Granda nell’università degli Studi di Milano dal 17 aprile: una struttura moderna a prisma composta di moduli di acciaio riflettenti che lascia percepire la presenza di uno spazio inusuale al suo interno, invitando le persone ad entrare. L’atto di varcare una soglia allude all’immaginario della casa, che accoglie e protegge. Ma è anche metafora di una grande porta, attraverso cui poter accedere all’universo innovativo Elica.