Menu

Fondazione Fashion Research Italy, 30 borse di studio per premiare il merito

12.01.2021

Fondazione Fashion Research Italy, fondata e presieduta dal Cavaliere del Lavoro Alberto Masotti, in virtù dell’accordo quadro che dal 2015 la lega all’Università di Bologna, eroga 30 borse di studio per consentire agli studenti del Campus di Rimini di frequentare gratuitamente uno dei 3 percorsi professionalizzanti in cui si articola la propria offerta formativa del primo semestre 2021:

  • Digital Lab (140h)

7 dei dieci moduli progettati per trasmettere le competenze più richieste dal mercato: dalle tecniche di fotografia, filmmaking e post produzione, al corporate storytelling, fino alla comunicazione e al marketing strategico di un progetto di moda digital native.

  • Green Fashion (22h)

4 moduli per un compendio esaustivo delle necessità operative a cui far fronte nell’adozione di un piano di business sostenibile. Dalla selezione dei materiali, all’iter di ottenimento delle certificazioni fino alle migliori strategie di green marketing.

  • Archivi della Moda (64h)

4 dei sei moduli in cui si articola il primo percorso formativo in Italia in grado di trasmettere le competenze specifiche richieste a chi si appresta a gestire, studiare e catalogare un archivio di settore.

Tutti i moduli sono erogati esclusivamente in modalità online e in lingua italiana.

Possono candidarsi:

  • gli studenti iscritti al secondo e terzo anno del corso di laurea Culture e Pratiche della moda (CLAM);
  • gli studenti iscritti a Fashion Culture & Management (FAST).

Saranno ammessi 30 studenti (10 per ogni area) tra i più meritevoli, selezionati attraverso il bando sulla base dell’attestato della carriera (numero esami/voti conseguiti), di una lettera di presentazione e del curriculum vitae. In caso di parità, verrà selezionato chi si sarà candidato per primo.

Link al bando

Maggiori informazioni su: www.fashionresearchitaly.org

SCARICA L'APP