C’è tempo fino al 6 giugno per candidarsi all’ottava edizione di Giardino delle imprese, il progetto formativo ideato da Fondazione Golinelli, di cui è fondatore e presidente onorario il Cavaliere del Lavoro Marino Golinelli.
L’iniziativa, rivolta a 50 studenti del terzo e quarto anno della scuola secondaria di secondo grado, è diretta ad offrire loro gli strumenti per acquisire competenze imprenditoriali.
L’edizione di quest’anno si terrà in modalità online dal 16 al 30 luglio e dal 24 al 31 agosto.
Metodologie, piattaforme e strumenti innovativi permetteranno di sperimentare le potenzialità del lavoro da remoto attraverso la cooperazione, la facilitazione e le lezioni interattive. I partecipanti impareranno o perfezioneranno il loro uso di strumenti digital come Miro, piattaforma collaborativa che permette il lavoro creativo a distanza; App Inventor applicativo per lo sviluppo di App con sistema Android; Scratch, SketchUp e Tinkercad, programmi per la creazione di grafiche e la modellazione 3D.
Gli alunni e le alunne, che saranno selezionati da tutta Italia, accederanno a 108 ore di formazione, laboratori e momenti di lavoro di gruppo. Al termine del percorso, i gruppi che si saranno distinti per particolare intraprendenza, saranno premiati con un’ulteriore formazione specifica e con un viaggio studio.
Le candidature sono aperte al link:
https://www.fondazionegolinelli.it/it/area-impresa/giardino-imprese