Dopo il filosofo francese Pierre Lèvy, il fisico teorico del CERN di Ginevra Alvaro De Rujula è il secondo ospite del ciclo di incontri “Astronave Arione”, promosso dal Centro Arti e Scienze Golinelli di Bologna.
L’incontro sul tema “Tra arte e scienza: la narrazione del Cosmo”, al quale interverrà anche il professore straordinario di fisica sperimentale Sergio Bertolucci, è previsto per il 25 giugno, al Centro Arti e Scienze Golinelli di Bologna, alle ore 17.30 per il pubblico e martedì 26 giugno, dalle 9 alle 13, per ricercatori e dottorandi.
L’evento è organizzato in occasione del Trentennale di Fondazione Golinelli e, nell’ambito della giornata del 25 giugno, al termine degli interventi di De Rujula e Bertolucci, seguiranno il messaggio augurale e i saluti conclusivi del Cav. Lav. Marino Golinelli, fondatore e presidente onorario della Fondazione Golinelli.
Il programma di appuntamenti – che propone ai partecipanti il viaggio su un’immaginaria astronave intitolata al leggendario cavallo immortale Arione – è promosso dal Centro di ricerca e sperimentazione voluto dalla Fondazione Golinelli, a completamento dell’Opificio Golinelli.