In risposta all’invito del MIUR rivolto alle realtà che vogliono sostenere iniziative di didattica a distanza a seguito dei provvedimenti per il contenimento della diffusione del coronavirus, Fondazione Golinelli e YOOX NET-A-PORTER rafforzano la loro collaborazione in questa fase di emergenza. Con l’obiettivo di offrire alla scuola nuovi contenuti e strumenti didattici, lanciano un ciclo di incontri online dedicato agli studenti di scuola secondaria con l’obiettivo di accrescere le loro competenze digitali e soft skills.
I webinar mirano a migliorare le competenze dei ragazzi spaziando dalla tecnologia alla comunicazione, dalla creatività al digitale e all’e-commerce. Gli incontri saranno tenuti da esperti di YOOX NET-A-PORTER mentre i formatori e i tutor di Fondazione Golinelli integreranno con toolkit e strumenti didattici innovativi.
I primi appuntamenti, dal titolo Ho perso le chiavi di casa: un workshop sulla creatività, si terranno mercoledì 1 e venerdì 3 aprile alle 14.30. Seguiranno Come funziona Google: le basi del digital marketing, un webinar dedicato alla scoperta del funzionamento dei motori di ricerca che si terrà lunedì 6 aprile alle 14.30 e Pubblicità creativa: dalla comunicazione al marketing che si svolgerà mercoledì 8 aprile alle 14.30.
La partecipazione è gratuita e con cadenza settimanale saranno pubblicati nuovi contenuti direttamente sulla classe virtuale alla quale si accede tramite registrazione alla piattaforma di formazione di Fondazione Golinelli.