La Fondazione Aristide Merloni, presieduta dal Cavaliere del Lavoro Francesco Merloni, istituisce tre premi di laurea per gli studi sullo sviluppo locale. L’iniziativa è intitolata alla rivista Economia Marche, attiva dal 1976 e centrata sui temi dello sviluppo locale, dei sistemi d’impresa e dell’imprenditorialità.
Attraverso il Premio di Laurea Economia Marche, la Fondazione intende premiare giovani che hanno sviluppato ricerche sui temi dello sviluppo locale. Sono preferiti lavori riferiti al contesto italiano e che affrontano temi di sviluppo, occupazione, competitività e internazionalizzazione delle economie regionali. Le tematiche della tesi possono essere di natura economica o sociale.
Possono candidarsi laureati magistrali che abbiano conseguito la laurea, in una università italiana, nel periodo aprile 2020 – marzo 2021.
I candidati dovranno inviare la tesi di laurea in formato elettronico (pdf), il curriculum vitae e la copia dell’attestato di laurea entro il 31 marzo 2021 all’indirizzo email: [email protected]
La valutazione delle tesi verrà effettuata da una commissione composta da accademici ed esperti, nominata dal comitato di direzione della rivista Economia Marche. La commissione indicherà i candidati più meritevoli alla direzione della rivista entro il 30 aprile 2021.
I premi di laurea saranno conferiti in occasione della Lezione di Economia Marche che si terrà a maggio 2021 ad Ancona.
Per maggiori informazioni visita il sito della Fondazione Aristide Merloni