Menu

Giornata internazionale dei musei, presente anche il Mumac

Milano 17.05.2018

l Mumac, il Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, fortemente voluto dal Cav. Lav. Maurizio Cimbali, sarà presente con un’apertura speciale alla Giornata Internazionale dei Musei sul tema Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici”. Obiettivo della manifestazione, organizzata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, è quello di riflettere sul ruolo dei musei come collettori e diffusori di nuovi linguaggi e di nuove opportunità di conoscenza e interazione reciproca con la comunità di riferimento.

Nell’ambito dell’iniziativa, l’appuntamento con il Mumac è per domenica 20 maggio, alle ore 15.30, con una visita guidata alle collezioni museali e alla mostra temporanea “LaCimbali: Technology Heart Human Mind” allestita presso l’Hangar 100 adiacente al museo.

Il percorso espositivo, ideato e promosso da Gruppo Cimbali per celebrare il brand, si sviluppa tra reale e virtuale attraverso quattro blocchi narrativi: heritage, design e innovazione, tecnologia e sensi.

Ai bambini dai 5 agli 11 anni sarà dedicato un laboratorio per spiegare loro il valore dell’interconnessione e dell’intelligenza collettiva, partendo dall’esempio delle api.
Un esempio non casuale che, oltre ad essere collegato alla giornata dell’ONU per il rispetto degli insetti, intende testimoniare il valore dell’alveare quale esempio di società dove ogni individuo ha un suo compito, affinché tutto funzioni perfettamente e continui a crescere di generazioni in generazioni.

SCARICA L'APP