Le eccellenze nei settori più diversi della società sono tradizionalmente oggetto delle riflessioni dei Cavalieri del Lavoro negli incontri periodici promossi dal Gruppo Centrale, sia che si tratti di economia che di politica industriale, di lavoro, di eventi storici o di quant’altro abbia attinenza con gli aspetti più diversi della vita sociale. E tra questi un ruolo crescente è stato assunto, specialmente in questi ultimi tempi, dallo sport per le sue incidenze anche sotto il profilo economico.
E proprio al mondo dello sport, non solo come aspetto formativo per il mondo giovanile, ma anche come elemento di traino per le più varie attività, il Gruppo Centrale ha voluto dedicare il suo incontro mensile tenuto il 18 aprile alla Casina Valadier di Roma. Ospite il giornalista Pierluigi Pardo che il Presidente del Gruppo Centrale Franco Bernabè ha invitato ad intrattenere una vasta platea di Cavalieri del Lavoro e di giovani del collegio universitario Lamaro Pozzani e quindi particolarmente sensibili alle tematiche sportive.
Conduttore televisivo e telecronista sportivo, il dott. Pardo vanta una vasta esperienza nel campo del marketing e delle tecniche di comunicazione nonché nella realizzazione dei progetti di informazione anche nel settore alimentare e della cucina in particolare. Entrato nel 2001 nel cast dell’emittente Stream, poi confluita in Sky Italia, è dal 2010 in Mediaset Premium come telecronista e inviato speciale per le partite di calcio di Serie A per l’emittente DAZN. E’ autore anche di diversi libri dedicati a protagonisti nel mondo del calcio.
Rifacendosi alle sue esperienze di lavoro, Il dott. Pardo ha esortato i giovani ad approfittare delle opportunità offerte dai continui cambiamenti in atto in una società come la nostra in continua evoluzione, stimolata da una classe imprenditoriale sempre pronta a promuovere e cogliere nuove opportunità.
In chiusura I Cavalieri del Lavoro Vittorio Di Paola e Luigi Abete, facendo riferimento a personali esperienze, hanno richiamato i rispettivi trascorsi sportivi giovanili. Ha chiuso l’incontro la consegna all’ospite da parte del Presidente Bernabè di una medaglia d’argento ricordo del Gruppo Centrale.