Menu

Gruppo Piemontese | Scambio degli auguri di Natale ospiti di Giorgetto Giugiaro

17.12.2024

Il tradizionale appuntamento di Natale del Gruppo Piemontese conferma ancora una volta il calore e la convivialità che caratterizzano l’associazione. Quest’anno l’evento ha avuto luogo lunedì 16 dicembre a Moncalieri (TO) presso GFG Style ospiti del Cavaliere del Lavoro Giorgetto Giugiaro e di suo figlio Fabrizio.

GFG Style è una società di consulenza stilistica nata nel 2015 dalla straordinaria esperienza creativa nel campo del car design di Giorgetto Giugiaro, conosciuto e celebrato come uno dei designer di maggior successo nella storia dell’automobile, e del figlio Fabrizio, attivo nel campo del design automotive e dell’architettura da oltre trent’anni. Insieme hanno progettato e sviluppato più di 200 prototipi e più di 300 modelli entrati in produzione per numerose case automobilistiche.

La giornata ha visto la partecipazione di molti Cavalieri del Lavoro, accompagnati da consorti e famigliari, di Franco Caramazza e Carlo Quintino Sella, Direttore e Vice Direttore della nostra Federazione.

Gli ospiti hanno potuto ammirare le bellissime auto del GFG Style Museum. Vetture iconiche, disegnate negli ultimi sessant’anni da Giorgetto Giugiaro come la Testudo del 1963, la De Tomaso Mangusta del 1966, e l’Alfa Romeo Brera del 2002 o come la BMW Nazca M12 del 1991 disegnata da Fabrizio Giugiaro, ma anche produzioni più recenti sotto il marchio GFG Style, che ha visto Giorgetto e Fabrizio molto attivi nella creazione di concept car full-electric, iper SUVs, come la Kangaroo e il Desert Raid, e di auto aperte come la Dora e infine berline di lusso come la Sibylla.

Al termine della visita, il Presidente Marco Boglione nel ringraziare l’amico Giorgetto per la splendida accoglienza, ha sottolineato che queste occasioni, non solo sono fondamentali per rafforzare i legami di amicizia e per conoscere meglio le realtà aziendali degli associati, ma offrono anche al Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro l’opportunità di contribuire ad iniziative sociali promosse da enti benefici segnalati dai colleghi ospitanti.

In questo spirito di autentica e profonda amicizia, presente al tradizionale scambio di auguri del Gruppo anche il dottor Paolo Merlo, figlio del Cavaliere del Lavoro Amilcare Merlo, scomparso due anni fa. Ricordando il forte legame che univa suo padre ai Cavalieri del Lavoro, ha omaggiato i partecipanti con il libro “Merlo. Il coraggio di osare” che racconta la storia della Merlo nata a Cuneo sessant’anni fa grazie alla determinazione di due fratelli, Amilcare e Natalina Merlo, e che oggi è una multinazionale da 1.700 collaboratori, sette filiali all’estero, 80 importatori e 600 concessionari, ma con radici solide e profonde nel suo territorio.

 

 

 

 

SCARICA L'APP