Oggi, martedì 3 marzo, i Cavalieri del Lavoro piemontesi sono stati ospiti della collega Maria Luisa Cosso per visitare la mostra “Oliviero Toscani”, allestita nel Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo, sede della Fondazione Cosso.
Nelle sale del Castello e nel Parco storico si sviluppa un percorso espositivo inedito, dagli esordi alle più famose campagne che hanno caratterizzato lo stile di Oliviero Toscani, dalle immagini iconiche agli incontri della sua carriera, che lo collocano tra i grandi della fotografia mondiale.
Roberto Galimberti, uno dei tre curatori dell’esposizione, ha accompagnato gli ospiti illustrando le diverse fotografie e fornendo spunti di dibattito e di riflessione.
La visita si è conclusa con una colazione all’insegna dei gusti e sapori del territorio, servita nell’antica e suggestiva serra, le cui volte sono attraversate da eleganti Ficus Repens che disegnano ricami e volute naturali.
I Cavalieri del Lavoro Consiglieri, con a capo il Presidente Marco Boglione, si sono successivamente trattenuti nel Castello di Miradolo, dove si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo Piemontese.