Menu

Il MUMAC riapre al pubblico

Il prossimo 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, il Museo della macchina per caffè del Gruppo Cimbali, fortemente voluto dal Cavaliere del Lavoro Maurizio Cimbali, riapre le porte della sua esposizione.

Tutti gli appassionati di caffè, di design, di collezionismo – e non solo –potranno visitare il museo nei giorni di martedì e giovedì, su appuntamento, prenotando direttamente sul sito mumac.it

Un viaggio immersivo nella storia di un prodotto e di un marchio che ha accompagnato l’evoluzione del costume italiano dalla fine dell’800 e che oggi più che mai rappresenta lo spirito di un’Italia che riparte: il rito del caffè al bar. Il museo espone un centinaio di macchine per caffè appartenenti a 6 epoche storiche e un archivio con oltre 25.000 documenti storici e brevetti che hanno già affascinato decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Inoltre, in collaborazione con il Museo do Cafè di Santos in Brasile, museo gemellato con MUMAC dal 2015, viene proposto un Instagram Takeover, con la creazione di contenuti inediti, dedicati alla scoperta virtuale delle collezioni, all’interno del progetto Google Arts and Culture.

In un’area delimitata, invece, il MUMAC continuerà ad ospitare l’hub vaccinale allestito a marzo in supporto alla comunità locale e che resterà operativo fino a fine agosto. Pertanto, l’accesso al MUMAC, fino alla chiusura dell’hub vaccinale, sarà eccezionalmente consentito da via Manzoni 17 a Binasco, mentre l’accesso principale di MUMAC rimane ad esclusivo utilizzo dell’ASST per i vaccinandi.

SCARICA L'APP