Da ieri, e sino a venerdì, EssilorLuxottica sarà presente per la prima volta al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas per presentare le ultime novità del gruppo nel campo dell’elettronica di consumo. Azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione globale di prodotti eyecare e eyewear di alta qualità, l’azienda fondata da Leonardo Del Vecchio è la casa di marchi come Ray-Ban, Oakley, Oliver Peoples, Sunglass Hut e LensCrafters. Quasi 50 anni fa, l’allora Luxottica iniziò a rimuovere lo stigma legato all’occhiale da vista, trasformando quello che era percepito solo come un dispositivo medico in un accessorio moda. Da allora, l’azienda ha reinventato quello che un paio di occhiali può fare per chi li indossa. «Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses – sottolinea Milleri – abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti .partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta. Al Ces saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone». Entrambi i prodotti vengono realizzati nel super tecnologico stabilimento cinese di Dongguan, città che nel 2016 assegnò la cittadinanza onoraria al presidente onorario Luigi Francavilla. Ma tutto ciò che precede, come progettazione, ricerca, sviluppo e design, nasce negli specifici uffici di Agordo.