Menu

Made in Italy, Pietro Ferrari incontra gli allievi del Collegio San Carlo di Modena

16.04.2025

Pietro Ferrari, Presidente di “Ing. Ferrari Spa”, ha incontrato gli studenti del Collegio San Carlo di Modena per discutere di Made in Italy. Durante l’incontro, tenuto in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy lo scorso 15 aprile 2025,  ha raccontato il suo viaggio nel mondo dell’imprenditoria, partendo dalla sua esperienza di neodiplomato. Ha parlato dei valori fondamentali che guidano la sua azienda: innovazione, qualità e soprattutto pazienza, intesa come resilienza.

Attraverso esempi concreti – anche di esperienze personali e professionali – ha illustrato le sfide e le opportunità di un modello imprenditoriale basato sull’innovazione e la responsabilità. Ha evidenziato che profitto e progresso sociale sono tipici del capitalismo italiano, soprattutto nelle imprese familiari e sottolineato l’importanza della formazione continua e dell’investimento nelle nuove tecnologie, che permettono alle aziende di rimanere competitive in un mercato globale sempre più esigente.

L’intervento ha suscitato interesse e partecipazione tra i presenti, che hanno colto l’occasione per porre domande e chiedere consigli su come affrontare le sfide del mondo imprenditoriale e del futuro.

SCARICA L'APP