In occasione del cinquantesimo anniversario dell’Earth Day, Fabiana Filippi promuove una giornata dedicata allo shopping green. Il 22 aprile, tutti gli acquisti effettuati sul canale e-commerce Fabiana Filippi sono green. L’intero ricavato delle vendite online su www.fabianafilippi.com verrà infatti devoluto al FAI – Fondo Ambiente Italiano, che dal 1975 si occupa di tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio naturale e culturale italiano.
In linea con l’attenzione al territorio, quest’attività si somma a quelle già messe in atto nelle giornate precedenti nel supporto delle strutture ospedaliere di Foligno e Spoleto nella lotta contro il Covid 19, attraverso la donazione di macchinari respiratori necessari per il trattamento dei pazienti in terapia intensiva e di mascherine destinate agli operatori della protezione civile di diversi Comuni e istituti umbri.
Qui di seguito il dettaglio delle donazioni effettuate dall’azienda Fabiana Filippi Spa e dal Cav. Lav. Mario Filippi Coccetta:
N°2 EPOC emogasanalisi Siemens – donato all’ospedale di Spoleto (PG)
[Indicatori della gravità di una patologia, importanti negli ambienti critical care].
N°1 Monitor Broncoscopio Olympia – donato all’ospedale di Foligno (PG)
[Permette un’accurata analisi dei bronchi].
N°1 Ventilatore Alte Prestazioni Breas VIVO 55 – donato all’ospedale di Foligno (PG)
[Prodotto d’avanguardia nell’ambito della ventilazione meccanica, per supportare la respirazione dei pazienti].
N°10.000 mascherine – donate a Comune di Giano dell’Umbria, Comune di Gualdo Cattaneo, Comune di Montefalco, agenti del carcere di Spoleto, Croce Rossa di Spoleto.