Visita privata dei Cavalieri del Lavoro a Torino in occasione dell’Ostensione della Santa Sindone organizzata dal Gruppo piemontese della Federazione. Giovedì 11 giugno numerosi Cavalieri e loro ospiti, giunti anche dalla Liguria e dalla Lombardia, si sono incontrati a Palazzo Reale per visitare l’appartamento privato del re Vittorio Emanuele III, solitamente chiuso al pubblico, e, nel Salone degli Svizzeri, l’esposizione “Luoghi di Ostensione nei secoli” costituita da un nucleo di incisioni delle collezioni di Umberto II, oggi conservate presso la Fondazione Umberto II e Maria Josè di Savoia, che illustrano lo stretto legame tra la Sindone e Palazzo Reale.
Lasciato Palazzo Reale, i partecipanti hanno raggiunto il Duomo per raccogliersi in silenzio e vivere un momento di profonda spiritualità davanti al Sacro Telo. Infine, tappa al Museo Diocesano per ammirare il celebre quadro del Beato Angelico Compianto del Cristo Morto, in prestito straordinario dal Museo di San Marco di Firenze.
Il Gruppo Piemontese ha infine offerto a tutti i partecipanti la colazione, tenutasi nella prestigiosa sede del Gruppo a Villa Rey.