Menu

Otb Foundation, prosegue il sostegno nella lotta al Covid

13.04.2021

Il nuovo centro vaccini all’ex Eurobrico di Bassano del Grappa diventa “abile” grazie al sostegno di Only the Brave Foundation, guidata dal Cavaliere del Lavoro Renzo Rosso. La fondazione, che già aveva contribuito a numerosi progetti su tutto il territorio nazionale, rinnova la collaborazione con la direzione dell’azienda ULSS 7 di Pedemontana condividendo il progetto di organizzazione dei locali della nuova sede di vaccinazione che, a partire dalla fine di aprile, sostituirà l’attuale sito del PalAngarano.

Durante la pandemia la fondazione ha donato quasi un milione di dispositivi di protezione individuale e attrezzature specializzate a oltre cento strutture tra ospedali e case di riposo. Ha finanziato i lavori di conversione di reparti ospedalieri in aree Covid e sostenuto le spese per i servizi di sanificazione e di igiene degli ambienti comuni e delle stanze del Covid hotel attivato nella sede di Villa Zelosi a Bassano del Grappa.

Centrato sulla crisi generata dalla pandemia è stato anche il bando annuale 2020 “Brave actions for a better world” con cui la fondazione ha messo in palio 200 mila euro a sostegno del terzo settore per azioni post Covid-19.

LEGGI SU IL GIORNALE DI VICENZA

Documenti allegati

SCARICA L'APP