Menu

Post-pandemia, webinair Devital-Luiss

05.06.2020

Devital, presieduta dal Cav. Lav. Luigi De Vita, e Ethos Luiss Business School, Osservatorio su Etica Pubblica fondato e diretto dal Prof. Sebastiano Maffettone, hanno inserito nell’offerta di alta formazione in cui sono specializzate, una serie di 5 webinar strutturati per affrontare il post-pandemia.

Nel percorso per la conquista di una nuova normalità, la formazione gioca infatti un ruolo strategico. In questa fase di grande trasformazione e adattamento Devital e Ethos hanno studiato un ciclo di temi aderente ai bisogni delle persone, sempre meno uni-direzionale e più collegiale, basato sullo scambio e la condivisione di idee, meno cattedratico e più laboratoriale e pratico.

I webinar si focalizzeranno su due aspetti complementari: il benessere psico-fisico dei dipendenti come priorità organizzativa e non come un obbligo da assolvere e la progettazione di un nuovo welfare aziendale basato sul capitale culturale. La cultura nei suoi vari segmenti (arte visuale, teatro, musica, cinema, letteratura, media), è infatti una parte fondamentale della formazione dell’essere umano.

Gli incontri vedranno la partecipazione di personalità del mondo accademico e culturale, oltre a professionisti del settore medico e industriale, che dialogheranno con i discenti sulle modalità che bisognerà mettere in campo per affrontare il nuovo assetto sociale e lavorativo post-pandemia.

©GRUPPO LOMBARDO CAVALIERI DEL LAVORO

SCARICA L'APP