Menu

Premiati da Franca Audisio Rangoni gli studenti dell’Istituto Professionale “Don Bosco” di Châtillon

04.06.2024

Si è tenuta ieri, lunedì 3 giugno 2024, la cerimonia di consegna delle borse di studio per gli studenti delle classi V dell’Istituto Professionale Don Bosco di Châtillon (AO) vincitori del “2° Concorso sulla Sicurezza nel Mondo del Lavoro”

Il Concorso organizzato dal Consolato Valle d’Aosta dei Maestri del Lavoro in collaborazione con il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro, rientra nel progetto “Testimonianza Formativa” promosso dalla Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro che, come riferito dal Console Regionale dei Maestri del Lavoro valdostani Ezio Togniettaz, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza, incoraggiandoli a riflettere e a proporre soluzioni innovative per migliorare le condizioni di lavoro.

Promuovere una cultura della sicurezza significa salvaguardare vite umane, prevenire infortuni e garantire ambienti di lavoro sani e sicuri.

Anche in questa seconda edizione, il Gruppo Piemontese dei Cavalieri del Lavoro con la sua presenza e il suo appoggio ha voluto testimoniare valori e principi comuni con i Maestri del Lavoro, che riguardano il lavoro e la sua sicurezza e la formazione giovanile.

I sei studenti premiati dal Cavaliere del Lavoro Franca Audisio Rangoni, Consigliera del Gruppo Piemontese, e dal Console Regionale Ezio Togniettaz, sono:

Ambrosi Marco e Héresaz Daniele: primi classificati ex equo

Chatrian Mathieu e Savin Christian: secondi classificati ex equo

Cout Jérémie e Mus Mikael: terzi classificati ex equo

I premi in denaro saranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico, informatico e per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Alla cerimonia sono intervenuti anche due rappresentanti dell’Azienda USL della Valle D’Aosta: il Direttore del Dipartimento e dell’Area Prevenzione Dr. Maurizio Castelli e il Responsabile Professionale dell’Area Prevenzione Andrea Berno.

 

 

 

SCARICA L'APP