Nuove assunzioni per l’Osteria Sangiovesa e le realtà enogastronomiche ad essa legate. Si cercano dunque quindici giovani appassionati, «senza paura e di buona volontà». Aspettando l’arrivo della bella stagione i celebri locali, creati dalla famiglia Maggioli, iniziano a scaldare i motori della macchina organizzativa e partono alla ricerca di personale. Si tratta dell’Osteria La Sangiovesa, di Via Saffi 32, della Vermuteria, tutti e tre a Santarcangelo e Bucolica, nella Tenuta Saiano di Montebello di Poggio Torriana.
Personale di sala e accoglienza sono le figure ricercate dalla prima. Mentre a Via Saffi, inaugurata lo scorso ottobre al posto della bottega dell’elettricista del paese, la ricerca è per chi ama pasticceria e lievitati. Alla Vermuteria si aspetta invece chi ha estro per vermouth e cocktails. L’amore per la Romagna «Non è una novità per noi assumere giovani diplomati o laureati – precisa il patròn, il Cavaliere del Lavoro Manlio Maggioli, noto imprenditore che presto compirà 90 anni – sia in sostituzione di chi lascia per limiti di età, sia per aggiungere risorse con competenze professionali adeguate alle nuove tecnologie».
Per quanto riguarda le attività che scaturiscono «dall’amore perla Romagna» che «è il leitmotiv che ci ispira – nota -. puntiamo su ragazzi che vogliono crescere. All’incirca una quindicina. Non è sempre facile trovare – aggiunge – chi si voglia mettere alla prova seppur ben pagato e nel caso della Tenuta anche alloggiato». Per quanto riguarda Bucolica, aperta lo scorso anno come esperimento «per la maggior capienza, servono ora nuove leve». In Via Saffi, prosegue Maggioli, «che sta andando molto bene l’organico di partenza è invece insufficiente». Stesso entusiasmo per la figlia Cristina : «Siamo certi che presto si tornerà alla normalità, in quel momento vorremmo avere una squadra pronta e formata».