Il gruppo Tod’s rafforza il suo impegno nella sostenibilità assieme alle Nazioni unite. La società marchigiana ha infatti aderito al Global compact, l’iniziativa strategica di sostenibilità e cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, nata dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani, degli standard lavorativi, della salvaguardia dell’ambiente e impegnata nella lotta alla corruzione. Con la partecipazione a quest’iniziativa, la casa madre dei marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier va così a consolidare ulteriormente la gestione responsabile e sostenibile dei propri processi decisionali e operativi, allineandoli ai dieci principi del Global compact e agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni unite, definiti a livello globale.
«Il nostro impegno nell’adottare comportamenti responsabili perla tutela dei diritti umani, la salute, la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro, promuovendo, altresì, la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi, fa parte della nostra cultura e rispecchia 1 valori che la nostra organizzazione, da sempre, traduce in progetti concreti e virtuosi a beneficio delle comunità e dei territori nei quali operiamo», ha affermato il presidente e amministratore delegato del gruppo Tod’s, Diego Della Valle. Il consiglio di amministrazione ha inoltre approvato la nuova politica per la tutela della diversità, dell’equità e dell’inclusione del gruppo Tod’s, nata per formalizzare l’impegno del gruppo nel promuovere i valori dell’inclusione e dell’uguaglianza tra le persone, in linea con la Dichiarazione universale dei diritti umani, le convenzioni Ilo in materia di non discriminazione e con quanto dichiarato nel Ca dice etico e nella Politica di sostenibilità del gruppo.
Nei giorni scorsi la società ha divulgato i dati preliminari di fine esercizio, mostrando vendite in aumento annuo del 13,9% e di circa il 10% rispetto al 2019 che hanno sfondato il tetto del miliardo di euro. Una performance guidata dalla solidità del canale retail e del brand Tod’s (+19,1%). A Piazza Affari il titolo ha chiuso l’ultima seduta in territorio positivo a 34,9 euro per azione.
Articolo pubblicato il 361 gennaio da MF Fashion