Il Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Antonio D’Amato, con lettera del 5 dicembre scorso, ha invitato i Dirigenti Scolastici di tutte le Scuole italiane a segnalare il miglior studente per carriera scolastica dei rispettivi Istituti per il conferimento del Premio Alfieri del Lavoro 2015.
Il Premio viene assegnato ogni anno al Quirinale dal Presidente della Repubblica ai 25 migliori studenti che risulteranno in possesso della media complessiva più alta fra tutti quelli segnalati dalle Scuole. Il numero è legato a quello dei Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno dal Capo dello Stato che, in occasione del conferimento delle onorificenze “al Merito del Lavoro”, consegnerà agli Alfieri il tradizionale premio e la Medaglia.
In allegato il bando del Premio e i raggruppamenti regionali nell’ambito dei quali verranno scelti gli Alfieri del Lavoro per l’edizione 2015.
Ai candidati verrà anche offerta l’opportunità di partecipare alle prove di ammissione al Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” (esclusi i residenti a Roma e provincia) ed ad altre iniziative di orientamento e formative promosse dai Cavalieri del Lavoro in favore degli studenti eccellenti.
Per informazioni: [email protected] – tel. 06.42032121